CHIUDI

Luigi Bormioli

i Migliori Brand internazionali selezionati con cura per voi da Newformsdesign.
IDENTITA´

La Bormioli Luigi è una vetreria specializzata nell'offerta di contenitori di alta gamma per la profumeria e per la distilleria e di articoli per la tavola in vetro sonoro superiore. Nell'orgoglio di un privilegio millenario, la famiglia Bormioli continua la sempre attuale ed appassionante sfida ispirata dall'arte vetraria.
La vocazione dei fondatori alla qualità delle operazioni e all'eleganza dello stile di business ha radicato con gli anni una diffusa cultura aziendale.
Essa oggi garantisce la massima affidabilità nella collaborazione con la più prestigiosa clientela interessata all'eccellenza.


MASSIMA ESPERIENZA ED AFFIDABILITA´

In Bormioli Luigi lavorano oltre 1.000 persone e si producono 250 milioni di pezzi l'anno utilizzando venti linee formatrici sotto cinque forni dislocati in due stabilimenti: Parma ed Abbiategrasso, vicino a Milano.
In anni recenti la decisione di arricchire la nostra offerta con tecniche di decoro innovative e differenzianti offre la possibilità di nuove soluzioni alle crescenti esigenze di originalità cercate dal mercato.
Le capacità produttive e le eccellenze tecnologiche vengono utilizzate per soddisfare sia volumi importanti sia specifiche necessità per lotti più piccoli.

La Bormioli Luigi persegue da sempre una politica di sviluppo sostenibile attraverso l´adozione delle opzioni tecnologiche ed operative più adeguate a monitorare e minimizzare l´impatto ambientale delle produzioni.

Lo testimonia largamente la scelta storica di utilizzare forni elettrici per la fusione del vetro: tale tipologia di fusione ha prodotto negli ultimi 25 anni di attività un risparmio di CO2 equivalente al beneficio procurato da 850.000 alberi nel loro ciclo di vita, vale a dire tanti quanti occupano 16 km2 di foresta.
Le uniche emissioni risultano essere quelle, inevitabili, dovute ai carbonati liberati dalle materie prime, in quanto la fusione elettrica non genera emissioni di anidride carbonica.
La Bormioli Luigi partecipa al sistema Emissions Trading con quote annuali certificate.

L´azienda ricicla il 100% del rottame di vetro derivante dagli scarti di produzione, con conseguenti risparmi nel consumo di materie prime e di energetici in misura pari al 10% delle proprie necessità annue.
L'attenzione al risparmio di energia è costante, sia in virtù di una puntuale formazione del personale sia con interventi di isolamento termico degli impianti per impedire la dispersione del calore.

La Bormioli Luigi adotta tutte le azioni necessarie al recupero dei materiali di scarto: in particolare, appositi impianti di riciclo dell´acqua permettono l'ottenimento di elevati risparmi idrici. La Bormioli Luigi privilegia le soluzioni utili al miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali, riconoscendo l´intrinseca importanza che tali dimensioni rivestono ai fini del "buon operare".

La resa sensoriale ed il profilo emozionale dei calici sono stati testati dal Centro Studi Assaggiatori tramite il Big Sensory Test ® Avanzato (basato sull´albero degli aromi) ed il Big Sensory Test ® Analogico-Affettivo.

Il Centro Studi Assaggiatori è l´unità di ricerca sull´analisi sensoriale più avanzata e completa in Italia. Fondato nel 1990, ogni anno compie migliaia di test sui consumatori per verificare la qualità percepita di prodotti e servizi.

Oggi possiede un archivio storico tra i più grandi in Italia, specchio fedele dei cambiamenti di gusto e di tendenza.

Il Centro Studi Assaggiatori collabora nella ricerca con numerose università italiane e straniere.
Con i corsi di analisi sensoriale il Centro Studi Assaggiatori ha fornito le conoscenze di base a centinaia di sensorialisti e ha formato per aziende ed enti centinaia di giudici e panel leader.

Inoltre è editore de L´Assaggio, l´unica rivista italiana dedicata all´analisi sensoriale, e di una collana di libri interamente dedicati all´argomento.

ACCADEMIA Luigi Bormioli ha collaborato intensamente con il Centro Studi Assaggiatori per test sensoriali su calici per la degustazione di vini e distillati.

Elevata durezza superficiale : Anti-graffio

Protegge il liquido contenuto dai raggi UV

Idoneo al contatto con alimenti

Dishwasher safe  oltre 2000 lavaggi industriali

Bormioli Luigi S.p.A. ha ottenuto la nuova certificazione per l´apposizione di linee di taratura (segnalimite) sui propri calici, bicchieri e caraffe secondo le direttive europee MID (2004/22/CE).

Il servizio di mescita (bevande al bicchiere) è sempre più diffuso nel canale fuori casa: la nuova certificazione garantisce gli operatori professionali ed ovviamente i consumatori.